GRATE DI SICUREZZA PER FINESTRE MILANO

Che si tratti di un’abitazione, di un ufficio, di un negozio, se si vuole aumentare il livello di sicurezza degli ambienti interni, è consigliata l’installazione di Grate di sicurezza per finestre.

In commercio sono davvero tantissime le tipologie di grate tra cui poter scegliere.

In linea generale, la distinzione principale è quella che viene fatta tra modelli fissi o apribili.

Le grate apribili sono dotate di serratura, tramite la quale il serramento può essere aperto nei momenti in cui non si necessita della protezione garantita da tali serramenti.

Quando si parla di grate per finestre, di base, si fa riferimento a dei modelli apribili, anche se i modelli a struttura fissa sono comunque degli infissi discretamente diffusi.

Le grate fisse sono impiegate principalmente per delle piccole finestre, come possono essere ad esempio quelle di un bagno, dunque sono scelte soprattutto per essere installate in corrispondenza di finestre le cui dimensioni rendono irrilevante, anche dal punto di vista estetico, il fatto che l’inferriata possa essere aperta o chiusa all’occorrenza.

Dal momento che la grande maggioranza delle inferriate di sicurezza sono da considerarsi apribili, nella scelta del modello è un parametro molto importante la tipologia di serratura.

Una serratura di scarsa qualità potrebbe senza dubbio compromettere l’efficacia del serramento, anche laddove sia realizzato con materiali di livello, di conseguenza è fondamentale accertarsi che questo elemento tecnico dell’infisso sia in grado di garantire la dovuta sicurezza; delle serrature molto affidabili sono ad esempio quelle con cilindro a chiave europea.

Per l’installazione e manutenzione delle vostre grate, rivolgetevi ad Abies Multiservice. Telefonando al numero 335 7071106, potrete richiedere l’intervento di un tecnico, pronto ad offrirvi tutta l’assistenza e la consulenza necessarie.